Autori

ilCosmopolitico nasce nell’agosto 2014 dall’idea di due blogger: Antonio e Giuseppe Petruccelli. Il progetto è un blog di politica internazionale e geopolitica, attraverso analisi, approfondimenti e riflessioni delle diverse aree del mondo. Elezioni, Stati, Governi, guerre, terrorismo, migrazioni, religioni sono solo alcuni degli argomenti trattati. Nel tempo la redazione si è ampliata grazie al contributo di molti studenti universitari.
Dopo una pausa durata qualche anno, durante la quale è stato scritto il libro “Viaggio in America”, ilCosmopolitico riparte con una nuova veste grafica e con l’intento, immutato ma più maturo, di far conoscere i fatti e soprattutto i retroscena dei maggiori teatri geopolitici.

Antonio-Petruccelli-cofondatore-autore-ilcosmopolitico.comAntonio Petruccelli, laureato in Economia e Commercio, blogger, cofondatore de ilCosmopolitico. Per tre anni Vicepresidente IRESMO (Istituto Regionale per gli Studi Storici del Molise). Autore di “Viaggio in America”.

 

Giuseppe-Petruccelli-cofondatore-autore-ilcosmopolitico.comGiuseppe Petruccelli, studente di Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Diritti Umani all’Università di Padova. Blogger, cofondatore de ilCosmopolitico. Autore di “Viaggio in America”.