Vai al contenuto

Obama a Selma, il discorso integrale

Selma-discorso-Obama-ilcosmopolitico.com

Obama: “Sappiamo che la marcia non è finita. I fatti del ’65 hanno segnato la storia degli Usa, il cambiamento dipende da noi”

7 marzo 1965 – 7 marzo 2015. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha partecipato al 50esimo anniversario della famosa Marcia di Selma, in Alabama, per il diritto di voto ai neri organizzata da Martin Luther King.

Barack Obama, di fronte a migliaia di persone che si sono radunate al ponte ’Edmund Pettus’, dove il 7 marzo 1965, gli attivisti furono duramente repressi con manganelli e lacrimogeni dalla polizia, in un giorno che ha cambiato la storia dei neri d’America, ha detto “Sappiamo che la marcia non è finita… Dobbiamo solo aprire gli occhi e le orecchie, e il cuore, sapere che la storia razziale di questa nazione getta ancora una lunga ombra su di noi. Il cambiamento dipende da noi, dalle nostre azioni, da quello che insegniamo ai nostri figli…”, ha detto Obama.

Il Presidente Obama pronuncia un discorso dal ponte Edmund Pettus a Selma, in Alabama, in occasione del 50° anniversario della marcia da Selma a Montgomery

Per ulteriori approfondimenti consigliamo di leggere l’analisi di The Altantics

Visits: 10291

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *